Yoga

Insonnia

Lo yoga per riuscire a riposare meglio è davvero un toccasana. Ecco le posizioni che devi fare poco prima di andare a dormire

Non so se, come a me, ti capiti di essere così stanco da preoccuparti di non prendere sonno… che ti capiti questo, che tu dorma già bene o che tu sia un sonnambulo o nottambulo, ti consiglio vivamente di fare qualche esercizio preparatorio per il sonno che ti aiuterà a dormire meglio e con un sonno maggiormente ristoratore.

La posizione del bambino 

La posizione del bambino è una posizione super rilassante e allo stesso tempo estremamente benefica per la schiena.
Ci inginocchiamo a terra con le ginocchia belle aperte e ci allunghiamo stendendo le braccia davanti a noi e appoggiando la fronte a terra. Sentiamo questo contatto benefico con la terra e immaginiamo di abbandonare ad essa tutti i nostri pensieri.

Gruppo San Donato

La posizione della roccia

Poi entro nella posizione della roccia, ruoto sulla corona (la fontanella dei bambini) e porto su le gambe prendendomi le caviglia. Questa posizione è super rilassante e allo stesso bene fa irrorare meglio il cervello e tutto il cranio.

Respirare bene 

E come ultima cosa respiriamo profondamente! Qualche respiro profondo, ampliando bene l’addome, vi aiuteranno a liberare la mente da tutti i pensieri e a conciliare il sonno.

Torna alla sezione Yoga

Lorenza Minola

Vuoi approfondire l’argomento?

[vc_row_inner el_id=”sezioni-row”][vc_column_inner][td_block_7 category_id=”91881″ sort=”random_posts” limit=”5″ tdc_css=””][/vc_column_inner][/vc_row_inner]
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio