Contro il tumore è meglio giocare d’anticipo. È per questo che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) lancia la diciassettesima edizione della Settimana di Prevenzione Oncologica, che si terrà in tutta Italia fino al 25 marzo.
L’obiettivo dell’iniziativa
Con questa iniziativa si vuole sottolineare, ancora una volta, l’importanza della prevenzione per tenere alla larga il cancro: un insieme di piccoli (ma preziosi) accorgimenti, incentrati perlopiù sulla correzione degli stili di vita, per vivere meglio e proteggere la nostra salute. Per la campagna di quest’anno, caratterizzata dall’hashtag #giocadanticipo, sono stati scelti cinque testimonial d’eccezione: Joe Bastianich, Paolo Ruffini, Filippo La Mantia, Chiara Maci e Alessia Zecchini. Guarda il video per ascoltare il loro messaggio.
Visite di controllo gratuite
Fino al 25 marzo è possibile sottoporsi a screening gratuiti di prevenzione oncologica nei 400 centri prevenzione e nelle 160 sedi provinciali della LILT. Per sapere dove si possono effettuare i controlli, è necessario chiamare il numero verde 800 998877 (da lunedì e venerdì, dalle 10 alle 15).
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Quasi la metà dei tumori si può prevenire: ecco come
Tumori: un caso su 20 è causato da diabete e obesità
Chiara Tonelli: «Il 40% dei tumori può essere evitato»
Tumori: i 5 più diffusi in Italia