BenesserePelle

La protezione solare più giusta per te? Scoprilo con un test in farmacia

Grazie a ISDIN è possibile ricevere una consulenza gratuita per scegliere il prodotto più idoneo al nostro tipo di pelle

Come facciamo a scegliere la protezione solare più indicata per la nostra pelle? Conoscere il proprio fototipo, cioè la classificazione utilizzata in dermatologia sulla base della pigmentazione della pelle e dei capelli e della reattività ai raggi solari, è già un buon punto di partenza per mettere nel beautycase il prodotto giusto (se non sai di che fototipo sei, scoprilo qui).

La pelle varia da persona a persona e con essa mutano anche le precauzioni per difenderci dai raggi UVB e UVA. Per godere solo dei benefici del sole, evitando fastidiosi eritemi e gravi problemi cutanei, è fondamentale sapere come muoverci nell’acquisto della nostra crema solare (perché prevenire il melanoma si può, seguendo alcuni accorgimenti).

Gruppo San Donato

Per questo motivo l’azienda ISDIN ha lanciato il progetto “La mia Fotoprotezione ISDIN Italian Tour 2016” per aiutare gli italiani in procinto di partire nella scelta del fotoprotettore più idoneo: dal 20 giugno al 22 luglio, nelle farmacie aderenti (l’elenco è sulla pagina Facebook di ISDIN) un informatore scientifico è a disposizione per un test cosmetologico gratuito sul grado di idratazione della pelle del viso e delle mani e, sulla base dei dati raccolti, può consigliare la texture più efficace da infilare nella borsa da spiaggia o nello zaino da trekking.

Non mancherà, inoltre, la consulenza professionale sui prodotti migliori per l’idratazione, indispensabile per rallentare i processi di invecchiamento e foto-invecchiamento dell’epidermide.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Eritema solare o scottatura? Scopri la differenza

Melanoma: fattori di rischio e prevenzione

Attenti alle scottature, la pelle ha una sua memoria

Abbronzatura: di che fototipo sei?

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio