L’acqua termale è fonte di benessere per la nostra pelle. I suoi principi attivi, cioè i minerali e gli oligoelementi, vengono assorbiti dall’epidermide ed esercitano un’azione altamente idratante, lenitiva (specialmente sulla cute sensibile) e riparatrice, che è fondamentale nella strategia di prevenzione dell’inaridimento e dell’invecchiamento cutaneo.
I benefici dell’acqua termale
La cosmesi termale si sta affermando sempre più grazie ai numerosi effetti benefici di questo tipo di acque sulla pelle di viso e corpo. In particolare, creme, tonici e spray realizzati con questa formulazione stimolano la microcircolazione, impediscono la disidratazione, preservano l’equilibrio delle cellule, riparano la barriera cutanea e garantiscono una buona protezione.
Quando utilizzarla
L’acqua termale può essere utilizzata tutto l’anno come semplice idratante, prima del make-up mattutino o della beauty routine serale, come lenitivo, in seguito a un’attività sportiva o a un’eccessiva sudorazione, come rinfrescante (in questo caso, sono comodissime quelle in spray) o per dare sollievo alla pelle, magari dopo l’esposizione ai raggi solari o una depilazione.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Pulizia del viso: i migliori scrub, cerottini, dispositivi e creme idratanti
Il sonno ti fa bella: le creme e gli oli che rigenerano la pelle