Salute

Cosa serve per sanificare il materasso in epoca di coronavirus (ma non solo)

L'igiene del materasso è importante sia a casa sia negli store. Ecco i provvedimenti adottati nei punti vendita e gli strumenti giusti per sanificare il sistema letto

Mai come in questo periodo la necessità di sanificare la propria abitazione si fa ancor più impellente. Sebbene il coronavirus si trasmetta principalmente attraverso il contatto diretto con le goccioline emesse con la bocca e il naso dalle persone infette, è comunque fondamentale mantenere alta la guardia in termini di pulizia. Le informazioni preliminari, tuttora al vaglio degli studiosi, suggeriscono infatti che il SARS-CoV-2 possa sopravvivere sulle superfici alcune ore. Cure e attenzioni particolari vanno riservate al materasso che, se non adeguatamente igienizzato, può ospitare acari e agenti patogeni. L’igiene di questo prezioso strumento di benessere è importante sia tra le mura domestiche sia negli store, dove inevitabilmente ci si reca per testare e acquistare il prodotto giusto.

Negli store: come testare e acquistare il materasso in sicurezza

Dunque, quali cambiamenti dobbiamo aspettarci nei punti vendita? «Con l’allentamento delle restrizioni e la graduale ripresa delle attività lavorative, ci prepariamo alla riapertura dei negozi con una strategia già ben delineata» fa sapere Paolo Luchi, Sales & Marketing Director di PerDormire, brand di proprietà del Materassificio Montalese specializzato nella produzione e nella distribuzione di materassi e letti made in Italy. «Puntiamo, ovviamente, sullo “shopping in sicurezza” in modo da tutelare i nostri collaboratori e i clienti. Per farlo sanificheremo quotidianamente i locali e i prodotti, attraverso strumenti messi a punto dalla nostra azienda, utilizzeremo copri-cuscini usa e getta per ogni prova, garantiremo le distanze di sicurezza e forniremo a chiunque guanti e mascherine in omaggio» continua Luchi.

Gruppo San Donato

PerDormire si riconverte e donerà 1000 mascherine al giorno

Sanificare il materasso con l’aspirapolvere sterilizzatore

Come dicevamo l’azienda, che da sempre ha a cuore l’igiene del materasso, ha realizzato dei prodotti specifici per la sua sanificazione. Questi strumenti vengono utilizzati giornalmente nei punti vendita, per trattare gli oggetti in esposizione, ma sono acquistabili anche dai clienti, per igienizzare al massimo il sistema-letto di casa propria. Tra questi troviamo l’aspirapolvere sterilizzatore, ideale per i materassi ma anche per gli altri tessili. È dotato di una lampada che emette luce ultravioletta in grado di eliminare gli acari e i batteri, arrivando a rimuovere fino al 99% dei microorganismi presenti. È munito anche di filtro EPA lavabile e di tre ruote che facilitano il suo scorrimento sulla superficie da trattare.

Il kit igienizzante per trattare materasso, lenzuola e coperte

Sanificare il materasso è ancor più facile se si ha a disposizione un prodotto specifico, sicuro dal punto di vista tossicologico e facile da usare. È il caso, ad esempio, di V-Sept Clean Bed, un igienizzante studiato proprio dal team di PerDormire ed efficace contro la formazione di colonie di acari. Preparato in soluzione, si nebulizza su materassi, coperte, lenzuola, divani, moquette e tappeti, senza corrodere né macchiare. Inoltre risulta utile per eliminare eventuale materiale organico residuo.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio