L’alopecia, che è un termine generico utilizzato per indicare la progressiva perdita di capelli spesso accompagnata da un relativo diradamento, incorpora una serie di tipologie con caratteristiche diverse le une dalle altre: tra queste troviamo l’alopecia androgenetica, l’alopecia areata e il defluvium telogenico (clicca qui per approfondire meglio l’argomento).
Caduta dei capelli: quali terapie?
Tra i trattamenti attualmente esistenti per contrastare la caduta e l’invecchiamento dei capelli, quello del Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è certamente uno di quelli in grado di garantire un’ottima percentuale di successo: nell’80% dei casi, infatti, grazie a questa tecnica di dermatologia rigenerativa, si registra una ricrescita di capelli e un aumento della loro densità.
PRP: cos’è, come funziona e quanto costa
In cosa consiste realmente la terapia con Plasma Ricco di Piastrine? Quando si opta per questa scelta terapeutica? Quali costi ha? A queste domande risponde Fabio Rinaldi (puoi chiedergli un consulto qui), Specialista in Dermatologia e Presidente dell’International Hair Research Foundation (IHRF).
Chiara Caretoni
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Stai perdendo i capelli? Ecco quali possono essere le cause
Alopecia: frena la caduta dei capelli con i fattori di crescita
La calvizie colpisce di più gli uomini bassi: è scritto nel Dna
Con la calvizie precoce aumenta il rischio di disturbi metabolici