Salute

8 marzo: servizi ginecologici gratuiti in 200 ospedali

Un'iniziativa promossa da Onda per offrire consulenze, visite ed esami strumentali a tutte le donne. Ecco quali sono le strutture che aderiscono

In occasione della Festa della Donna, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) promuove un (H)Open day dedicato alla ginecologia e al benessere intimo femminile.

8 marzo: tanti servizi gratuiti per la donna

Grazie a questa iniziativa, l’8 marzo si tinge ancor più di rosa: i 200 ospedali appartenenti al nuovo network “Bollini rosa” offriranno servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi a tutte le donne che lo vorranno. Una giornata, insomma, dedicata a consulenze e visite, esami strumentali e campagne di prevenzione. Per scoprire quali sono le strutture che aderiscono al progetto, clicca qui.

Gruppo San Donato

Un focus sui fibromi uterini

L’obiettivo di questa giornata è promuovere la prevenzione ginecologica e sensibilizzare le donne sui fibromi uterini, i tumori benigni a carico della muscolatura della parete dell’utero che si possono sviluppare in età fertile. Per sapere cosa sono e perché vengono, guarda il nostro video.

Cos’è il network “Bollini rosa”?

I “Bollini rosa” sono il riconoscimento che Onda attribuisce agli ospedali italiani particolarmente coinvolti nella salute della donna. Si tratta di strutture che, da Nord a Sud Italia, offrono servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili più diffuse.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Se ho uno o più fibromi uterini posso rimanere incinta?

Salute della donna: sai qual è l’attività fisica ideale per te?

I 10 cibi che non possono mancare nella dieta di una donna

Il tumore delle ovaie: sai quali sono i campanelli d’allarme da non sottovalutare?

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio