Tra cene aziendali, rimpatriate familiari e regali obbligati, le festività natalizie possono incupire l’umore, acuire l’ansia e trasformarsi in una fonte di stress. Ecco, dunque, tutti i suggerimenti per salvaguardare i nervi e superare sani e salvi questo periodo.
√ Depressione di Natale: ecco come si può superare
Vi sentite tristi e malinconici nonostante le città siano avvolte in un clima di festa? Probabilmente avete la Christmas Blues, come spiega la psicologa Tiziana Gazzotti.
√ Sai perché odi il Natale?
Se proprio non riuscite a farvi coinvolgere dallo spirito natalizio ma non volete deludere i familiari e gli amici, seguite i consigli della psicoterapeuta Paola Vinciguerra.
√ Natale: 5 regole per vincere l’ansia da regalo
Mancano pochi giorni a Natale e non avete ancora acquistato tutti i regali. Ecco le mosse giuste per non farsi prendere dall’ansia e scegliere i doni più azzeccati.
√ Natale a rischio stress: che fare?
Tra cene aziendali, scambi di regali e obblighi familiari, per alcune persone il Natale è solo fonte di stress. Lo psicologo Giuseppe Valerio Mavilia spiega come vivere al meglio questo intenso periodo dell’anno.
√ Più li guardi e più ti piacciono: così il cervello sceglie i regali
Come mai si finisce per acquistare il regalo sul quale lo sguardo si è posato più a lungo? Lo spiega una ricerca dell’Istituto neurologico di Montreal.
√ Cene aziendali di Natale: ecco come comportarsi
Per qualcuno sono un vero supplizio, per altri un’occasione per socializzare e divertirsi: le cene aziendali sono uno degli appuntamenti immancabili del periodo natalizio. Ma come ci si deve comportare per non sfigurare davanti a colleghi e dirigenti?
√ Lo spirito del Natale esiste ed è dentro di noi
Le emozioni provate durante le festività natalizie provengono da una precisa zona del cervello, come spiega uno studio dell’Università di Copenhagen.
Natale: i consigli per smaltire le calorie, digerire bene e non ingrassare
Tutti i piatti e i dolci del Natale dal punto di vista nutrizionale
Celiachia, diabete, ipertensione, allergie: come comportarsi a Natale?
Come rendere perfetto il Natale per i bambini?