Sensibilizzare e creare maggior consapevolezza sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore al seno, partendo da un piccolo rituale da compiere sotto alla doccia, quello dell’autopalpazione. È in questa direzione che va il progetto di Saugella “Diverse ma Uguali”, nato in collaborazione con Europa Donna Italia, il movimento fondato da Umberto Veronesi e che tutela i diritti delle donne con questa neoplasia.
In questo articolo
Tumore al seno: al via il progetto “Saugella Diverse ma Uguali”
L’iniziativa ruota intorno all’azione di condivisione delle consumatrici, in collegamento con la limited edition “Saugella Diverse ma Uguali”, che include una confezione di Saugella Intimo e Corpo da 500ml e, in omaggio, una mini-size dello stesso prodotto in un flacone molto speciale. L’etichetta del mini flacone omaggio da 100ml, disponibile in 3 colorazioni per rappresentare i vari fototipi di pelle, è dotato infatti di un adesivo removibile a forma di seno stilizzato con il claim “A fianco di Europa Donna Italia”. Ogni donna può supportare il progetto con un semplice gesto: staccare lo sticker dall’etichetta, apporlo dove preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’adesivo, utilizzando l’hashtag #diversemauguali e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @europadonnaitalia.
Non ignoriamo i segnali che il corpo ci dà
Con questa preziosa iniziativa, che si inserisce all’interno della campagna “Femminile Singolare”, che accende i riflettori sulla singolarità di ogni fase della vita di una donna, il brand esorta ognuna di noi a non avere remore nella conoscenza del proprio corpo e a non ignorare i segnali che questo ci dà, così da individuare eventuali cambiamenti e rivolgersi tempestivamente al medico nel caso in cui si manifestassero dei campanelli d’allarme.