News

Uomini, “accendete i motori” contro il tumore alla prostata!

Salite in sella alla vostra moto: il 25 settembre si svolgerà il Distinguished Gentleman's Ride, il raduno di beneficenza per raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata. I soldi saranno destinati alla Movember Foundation

Motociclisti di tutto il mondo, unitevi! Indossate il vostro abito più elegante, montate in sella alla vostra due-ruote rombante e date una bella “sgasata” contro il cancro. Sta per partire il Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno di beneficenza che, da quattro anni a questa parte, riunisce i centauri con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro il tumore alla prostata, la neoplasia più frequente tra i soggetti di sesso maschile.

L’evento, ideato da Mark Hawwa e promosso da Triumph Motorcycles, si svolgerà il 25 settembre in oltre 500 città di 90 Paesi, con l’auspicio di coinvolgere almeno 50.000 partecipanti (l’edizione dell’anno scorso ha registrato il numero record di 37.000 riders): si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, nata non solo per sponsorizzare una bella sfilata di moto d’epoca e look eleganti ma anche per supportare concretamente importanti progetti di ricerca.

Gruppo San Donato

Quest’anno il Distinguished Gentleman’s Ride ha scelto, per la prima volta, la Movember Foundation come Official Charity Partner, a cui verranno destinati i fondi raccolti. Questa organizzazione globale, che dal 2003 si batte per sensibilizzare e istruire gli uomini in fatto di salute, investirà i soldi della manifestazione in programmi locali e globali sulla prevenzione del tumore alla prostata, che solo in Italia colpisce 42.000 nuove persone all’anno, e del suicidio maschile.

I motociclisti interessati possono registrarsi sul sito dell’evento e fare, eventualmente, la propria donazione (che è assolutamente libera e a discrezione di chi la fa). Insomma, non vi resta che scendere in campo. Anzi, in pista.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Movember: i baffi durante il mese di novembre per la ricerca contro i tumori maschili

Prostata: sai riconoscere i suoi segnali?

Prostatiti: che cosa sono e come si curano

Uomini bocciati in prevenzione: 8 su 10 non vanno dall’urologo

I pomodori come arma contro l’ingrossamento della prostata

L’aspirinetta abbassa del 60% il rischio di tumore alla prostata

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio