Sono la forza di volontà delle pazienti che partecipano al progetto Salute allo Specchio unita all’esperienza delle stylist e alla sensibilità di Mantero gli ingredienti fondamentali che hanno portato all’ideazione e realizzazione di Vita, un turbante speciale ideato dal team creativo dell’azienda lombarda.
Sono state le stesse donne in cura all’Ospedale San Raffaele di Milano a dare indicazioni preziose alle sarte e alle designer di Mantero per costruire il foulard perfetto. Nulla è stata lasciato al caso. Un prodotto allegro e colorato che interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità. «Il bello di questa collaborazione è che l’azienda non avrebbe potuto fare un prodotto così senza di noi, e noi non avremmo potuto avere un prodotto così senza Mantero», spiega la psicologa Valentina Di Mattei, una delle ideatrici di Salute allo Specchio.
È un’iniziativa solidale che ha l’obiettivo di sostenere le attività di Salute allo Specchio: parte del ricavato delle vendite dei turbanti, che costano 80 euro, sarà infatti devoluto al progetto.
È possibile acquistare Vita, online sul sito www.deedivita.org ma anche in alcune delle boutique più prestigiose di Milano.
L’iniziativa anche nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano, con una mostra fotografica “Donne ConTurbanti”, a cura di Guido Taroni, aperta al pubblico il 10 e l’11 maggio.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE