È stato un evento molto atteso quello della “Martini Good Morning”, la corsa di 10,5 km che è giunta alla seconda edizione e ha registrato un numero di iscritti davvero impressionante, che non ha eguali rispetto all’anno precedente. In altre parole, allo start di domenica oltre 8000 persone, tra runner e semplici camminatori, si sono riversate tra le strade di Ravenna.
In questo articolo
Cos’è la corsa Martini Good Morning
Si tratta di una corsa che si snoda nel suggestivo percorso cittadino e che tocca i monumenti Unesco della città. Non è competitiva e soprattutto si può scegliere se correre, camminare a passo svelto o, addirittura, passeggiare. È un evento importante per tutto il territorio romagnolo, che coinvolge chiunque abbia voglia di praticare attività fisica all’aperto, lontano dai pericoli del traffico, godendo – perché no – anche dell’immenso patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. Dal fitwalking al Nordic walking, ogni forma di camminata è ben accetta!
Mens sana in corpore sano
A incrementare il numero di partecipanti ci ha pensato proprio il Gruppo Martini, l’azienda main sponsor dell’evento, che ha invitato i suoi 2000 collaboratori a scendere in strada, dando loro in omaggio l’iscrizione. «Abbiamo scelto di esserci anche quest’anno perché la scorsa edizione è stata una grande rivelazione. Mens sana in corpore sano è il motto che la nostra azienda ha fatto suo per promuovere una vita dinamica e attiva» ha dichiarato Antonio Montanari, Consigliere del Consiglio di amministrazione del Gruppo Martini.
Leggi anche…
None found