Gli uomini che flirtano in ufficio lo fanno per noia. Questo è il risultato di studio a opera dei ricercatori dell’Università del Surrey (Uk) presentato alla conferenza della British Psychological Society sulla psicologia delle donne. Chadi Moussa, autore della ricerca, ha sottolineato che i flirt tra i dipendenti anzitutto non li rende più soddisfatti né migliora le loro performance.
A sostenere poi che i flirt in ufficio sono una conseguenza della noia maschile, Moussa e colleghi ci sono arrivati dopo aver condotto un sondaggio che ha coinvolto oltre 200 tra uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 68 anni. Ai partecipanti hanno chiesto se flirtavano sul lavoro o se s’intrattenevano in comportamenti ambigui con un obiettivo che, non necessariamente, poteva essere interpretato a sfondo sessuale.
Le donne che hanno flirtato erano altrettanto felici in ufficio come quelle che tenevano i rapporti su una base strettamente di lavoro. Al contrario, i maschi che flirtavano tendevano a essere meno soddisfatti della loro condizione lavorativa. «Se gli uomini si sentono insoddisfatti nei loro ruoli, allora possono ricorrere al flirt per divertirsi», ha commentato Moussa.
Guarda anche i consigli proposti da Emmanuele Jannini nel blog della facoltà di Sessuologia dell’Università dell’Acquila
GUARDA ANCHE:
Come si cura la dipendenza dal sesso
Lady Gaga: niente sesso, mi ruba la creatività
Sesso over 70? E’ fonte di salute
La pozione per trovare la dolce metà
Uno spray ormonale addolcisce gli uomini
La tempesta ormonale del neo-papà
L’amore è come una droga