News

Gardenie in piazza contro la sclerosi multipla

Non mimose, ma gardenie. Per la festa della donna, lasciate perdere i fiori gialli e regalate la piantina: aiuterete la ricerca sulla sclerosi multipla. L'invito arriva dall'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism), che sabato 3 e domenica 4 marzo torna in 3mila piazze italiane con l'iniziativa Gardenia dell’Aism.

Non mimose, ma gardenie. Per la festa della donna, lasciate perdere i fiori gialli e regalate la piantina: aiuterete la ricerca sulla sclerosi multipla. L’invito arriva dall’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism), che sabato 3 e domenica 4 marzo torna in 3mila piazze italiane con l’iniziativa Gardenia dell’Aism.

Nelle piazze (GUARDA DOVE) si può ritirare una piantina in cambio di una donazione minima di 13 euro. I fondi raccolti serviranno a finanziare la ricerca e i progetti di assistenza dell’associazione, tra cui Donne oltre la sclerosi multipla. Oltre la metà delle persone affette di sclerosi multipla in Italia, infatti, sono donne (32mila su 63mila).

Gruppo San Donato

Inoltre fino all’11 marzo si può donare 1 euro inviando un sms dal cellulare (Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca) al numero 45599. Chiamando da rete fissa si possono devolvere 2 euro (TeleTu) oppure 2 o 5 euro con Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti andranno a finanziare il progetto su gravidanza e SM diretto da Francesca Gilli dell’unità di neurobiologia clinica all’Istituto di neuroscienze Cavalieri Ottolenghi, ospedale universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO).

GUARDA IL VIDEO DI NOEMI PER L’AISM
http://www.youtube.com/watch?v=s2nizrKmQ2A[/youtube]Chiedi un consulto ai neurologi di OK

GUARDA ANCHE:
La gravidanza spegne la sclerosi multipla
Sclerosi multipla tra verità e pregiudizio
Dall’Italia una speranza contro la sclerosi multipla
Le vostre storie: la mia sclerosi multipla è sparita così
Sclerosi: speranze e limiti della sperimentazione Zamboni

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio