
Dopo l’arrivo della circolare che ha rimesso in moto la somministrazione dei vaccini anti Covid, ecco come prenotare la quarta dose in ogni regione di residenza. Ricordiamo che il secondo booster è raccomandato a chi abbia compiuto almeno sessant’anni o alle persone fragili, come gli immunodepressi. Devono essere passati almeno 120 giorni dal primo richiamo o dall’ultima infezione da Covid. L’elenco è in ordine alfabetico.
In questo articolo
Come prenotare la quarta dose in Abruzzo
Restano aperti gli hub vaccinali più grandi. Partecipano alla campagna anche alcune farmacie e i medici di base. È possibile prenotare al link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center dedicato al numero verde vaccini 800 00 99 66
Basilicata
Il via alla quarta dose sarà potenziata nei prossimi giorni. Anche qui il sito di riferimento per le prenotazioni è https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/
Calabria
La campagna vaccinale non è ancora partita per gli over 60 e per i fragili. Utile verificare la situazione su https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center al numero 800 00 99 66.
Come prenotare la quarta dose in Campania
Oltre all’hub della Fagianeria a Napoli, che è sempre aperto dal lunedì al sabato dalle 09 alle 14, riaprono gli hub di Teverola, all’ospedale di Aversa, a Marcianise. È possibile recarsi direttamente presso l’hub vaccinale oppure effettuando la prenotazione sul portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
Come prenotare la quarta dose in Emilia Romagna
La regione invierà sms a tutte le persone interessate attraverso le aziende sanitarie territoriali. Le vaccinazioni saranno fatte dai medici di base, ma anche in altri luoghi come le Case della salute e gli Hub vaccinali.
Come prenotare la quarta dose in Friuli Venezia Giulia
Si può prenotare attraverso il call center regionale per salute e sociale 0434 223522, il Centro unico di prenotazione e le farmacie convenzionate.
Lazio
Qui la prenotazione avviene tramite il medico di famiglia, anche attraverso la pagina Prenota Vaccino covid-19 (regione.lazio.it) utilizzando la tessera sanitaria.
Liguria
Da lunedì aprono le prenotazioni attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it, gli sportelli Cup di Asl e Aziende ospedaliere, le farmacie con servizio Cup e al numero verde 800 938 818.
Come prenotare la quarta dose in Lombardia
Ci si può vaccinare andando anche direttamente negli hub senza prenotazione. Altrimenti ci si può prenotare su www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o chiamando il call center regionale al numero 800.89.45.45.
Marche
Ci si può prenotare su https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center dedicato al numero 800 00 99 66.
Molise
Ci si può prenotare su Prenotazione Vaccinazione Covid19. Si può anche telefonare al numero 0874-1866000 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.