BenessereConsigli

Penélope Cruz: niente fritti! Così aiuto la mia pelle

L'attrice spagnola, protagonista del film di Sergio Castellitto «Venuto al mondo», al cinema da giovedì 8 novembre, confessa a OK i suoi segreti di bellezza

Penélope Cruz, al cinema con il film Venuto al mondo di Sergio Castellitto da giovedì 8 novembre, racconta a OK quali sono i suoi segreti di bellezza. L’attrice spagnola, sposata con Javier Bardem e mamma di Leonardo, interpreta il ruolo di Gemma nel film tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.

Penélope Cruz, qual è il suo segreto di bellezza?
«Mangiare leggero. Adoro la cucina italiana e la sua semplicità. Quando ho lavorato con Woody Allen per To Rome with love e con Sergio Castellitto per Non ti muovere e Venuto al mondo, ho imparato a mangiare sano, senza troppi grassi né fritti, cosa che, secondo me, fa bene pure alla mia pelle».

Gruppo San Donato

Non è che a lavorare con Woody Allen è diventata anche lei ipocondriaca?
«Come Woody? Impossibile, lui è il numero uno degli ipocondriaci! Però, da quando sono diventata mamma, sono più apprensiva. Mi viene il terrore a ogni colpo di tosse di mio figlio».

Ed è informata sulle questioni mediche?
«Moltissimo. Faccio un sacco di ricerche su Internet. Ogni volta che io, mio figlio o mio marito abbiamo qualche disturbo navigo online e studio tutto quello che c’è da sapere. Uso il web anche per cercare lo specialista giusto».

Com’è il suo rapporto con i dottori?
«Tendo a non fidarmi ciecamente di nessun medico. E chiedo sempre una seconda opinione».
Silvia Bizio – OK Salute e benessere

Chiedi un consulto ai nutrizionisti e ai dermatologi di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio