Nicole Kidman, fotografata e intervistata a Los Angeles per il servizio di copertina di OK di aprile (guarda), si schiera contro il botox. «Ho provato il botulino contro le rughe della fronte», confessa al mensile in edicola, su iPhone e iPad da mercoledì 23 marzo. «Se me ne sono pentita? Sì, molto. Appartengo a una generazione che ha sperimentato questo tipo di trattamenti sul viso e purtroppo penso di esserne il capro espiatorio. La mia faccia reagiva male al botox, non mi piacevo. Così ho rinunciato, non lo uso più. E sono felice di essermene liberata: posso muovere di nuovo la fronte. Non è un vantaggio da poco per l’espressività del viso e non parliamo dei benefici per la mia recitazione».
Nelle foto del servizio, l’attrice australiana si mostra al naturale, senza ritocchi con Photoshop, con qualche ruga a segnarle gli occhi e la fronte. «Mi sento bene così come sono, non vivo la pressione psicologica del tempo da fermare a ogni costo», commenta.
Kidman, 43 anni, al cinema dal primo aprile al fianco di Jennifer Aniston nel film Mia moglie per finta, fa un lungo racconto delle sue giornate a Nashville, nel Tennessee, dove vive. «Vicino a casa nostra c’è il parco nazionale e ogni mattina vado a correre con l’iPod nelle orecchie», dice. «Jogging per 45 minuti, non di più, altrimenti alla mia età le ginocchia ne risentono». La star descrive una vita semplice.
«Faccio la spesa da Whole Foods, una catena di verdura biologica, e seguo un’alimentazione sana», racconta. «A voi italiani farà piacere, la pasta e la pizza sono i miei piatti preferiti».
OK La salute prima di tutto
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Chirurgia estetica: continua la corsa del botulino
Botulino e chirurgia delle palpebre: la classifica dei ‘ritocchini’
Ecco come il botulino riduce le rughe: le immagini 3D
I costi giusti di filler, botulino e degli altri trattamenti estetici