In questo articolo
Mandorle
Questa frutta secca è tra gli snack preferiti di tutti i medici. Innanzitutto perché hanno un forte potere saziante, grazie all’alto contenuto in fibre, proteine e grassi salubri. Inoltre contengono preziose vitamine e sali minerali. L’unico limite è che sono caloriche: tenete conto che le mandorle pesano molto poco. Quindi, è vero che 100 grammi apportano più o meno 600 calorie, ma per mangiarne 100 grammi, bisogna veramente mangiarne molte, più di 40.
Yogurt intero con frutti di bosco
Ottimo lo yogurt greco con l’aggiunta di frutti di bosco. Uno snack che contiene proteine, fibre, calcio e antiossidanti. Inoltre ha un ottimo sapore.
Yogurt intero con semi di chia e cacao
Se siete golosi, nessuna paura. Con questo snack avrete calcio, proteine, antiossidanti, minerali e vitamine. In più il gusto di cioccolato vi darà la carica anche psicologica.
Una scatola di tonno naturale
con cracker integrali
Un altro snack carico di ottime proteine, Omega 3 e tante fibre è quello composto da tonno naturale insieme a 4 o 5 cracker integrali senza sale aggiunto.
Formaggio e mirtilli
In commercio ci sono dei formaggi freschi tipo caciotta che sono venduti in dosi mini. Mangiarne una dose insieme a una manciata di mirtilli non solo riempie ma è un vero toccasana. Ci sono proteine, calcio, antiossidanti, fibre e vitamine. Inoltre questi mini formaggi possono stare fuori dal frigo per ore.
Mela e ceci arrostiti
Questa è un’altra combinazione super salutare. Contiene vitamine, antiossidanti, fibre e proteine.
Una tazza con la zuppa
Questa è più comoda se lavoriamo da casa, ma possiamo anche utilizzare un thermos. Una zuppa a metà pomeriggio, specie in questi giorni ancora freddi, non solo ci scalda ma contiene tutti i macronutrienti essenziali, di cui abbiamo bisogno. Faremo il pieno di fibre, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali.
Hummus con verdure
Eccellente per vegetariani e vegani. Facilissimo da preparare l’hummus regala tutti i benefici dei ceci e del sesamo. Mangiarlo con degli ortaggi come carote, sedano o ravanelli consente di aggiungere altre fibre, vitamine e sali minerali.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Vuoi proteggere il fegato? Evita gli snack confezionati