La lista dei buoni propositi è stata stilata al rientro dalle vacanze e ora non resta che mettersi in moto per onorarla a dovere. Tra gli obiettivi più gettonati c’è da includere, sicuramente, l’iscrizione in palestra per la quale è necessario non solo un abbigliamento ad hoc, ma anche una beauty routine specifica. Capace di rispondere a esigenze particolari. Come per esempio la praticità e la comodità. Quali prodotti mettere, allora, dentro la sacca da fitness per il post allenamento?
In questo articolo
Prodotti dopo l’allenamento: oli essenziali
Per quanto riguarda la detersione la scelta più azzeccata è per bagnoschiuma o doccia crema ad azione rivitalizzante e rinfrescante. Con pH neutro, e arricchito di oli essenziali capaci di distendere i muscoli affaticati.
Crema idratante a base di caffeina
L’idratazione è meglio affidarla a creme con consistenze leggere, che non necessitino di lunghi tempi di riassorbimento. Inoltre quelli contenti caffeina, per esempio, contribuiscono a riattivare il microcircolo.
Prodotti dopo l’allenamento: shampoo secco
Per accorciare i tempi e ottenere capelli puliti e morbidi, nella beauty bag non può mancare lo shampoo secco. Che, applicato su tutta la lunghezza, con un paio di spazzolate dona capelli come nuovi.
Illuminanti per occhiaie e zigomi
Gli illuminanti, invece, oltre a idratare la zona interessata, fungono da correttori. Perché si presentano sotto forma di una crema colorata che contrasta cromaticamente le occhiaie e dona un tocco di luce al viso. Dopo aver messo il fard, si stende l’illuminante appena sopra lo zigomo e lungo il profilo del naso. Un prodotto del genere è immancabile nella borsa della palestra, soprattutto se ci alleniamo di mattina presto prima di iniziare la giornata lavorativa!