Altro che Metodo Stanislavskij: l’attore Ashton Kutcher, per interpretare al meglio Steve Jobs nel film biografico Jobs, ha deciso di fare per un certo periodo la dieta fruttariana che seguiva anche il fondatore della Apple. Con risultati disastrosi: a causa del regime che prevede l’assunzione solo di frutta, noci e semi, l’ex marito di Demi Moore è finito all’ospedale in preda a tremendi dolori e con i valori degli esami al pancreas fuori dalla norma.
Kutcher ha raccontato l’accaduto durante il suo tour promozionale del film di Joshua Michael Stern, presentato al Sundance Film Festival. L’attore, 34 anni, ha spiegato che la dieta a base di frutta può essere pericolosa: a lui ha creato gravi problemi al pancreas. E, ragionano in molti, il papà dell’iPhone è morto nel 2011 proprio per un tumore pancreatico, anche se il cancro non può essere collegato direttamente con la dieta.
«Sono finito all’ospedale due giorni prima dell’inizio delle riprese del film», ha raccontato l’attore. «Ero piegato in due dal dolore. I miei livelli pancreatici erano completamente sballati. È stata uno delle cose più terrificanti della mia vita».
OK Salute e benessere