BenessereConsigli

Acufeni, a rischio il futuro degli Who

Il chitarrista della storica rock band inglese, Pete Townshend, non sopporta più i fischi nelle orecchie. E sta pensando di lasciare le scene

Poche cose, per un musicista, sono importanti quanto le orecchie. Non dovrebbe stupire quindi che il leader dello storico gruppo inglese The Who, Pete Townshend, stia pensando di lasciare la chitarra per colpa degli acufeni.
Fischi, fruscii e soffi non gli danno pace da anni. E la preparazione del musical Floss sembra aver peggiorato la situazione. Per questo il chitarrista, classe 1945, ha dichiarato a Rolling Stone che, se la situazione non migliorerà, sarà obbligato a cancellare i concerti. E a dire addio al gruppo che forma con il cantante Roger Daltrey.
La notizia arriva a breve distanza dal concerto che gli Who hanno tenuto al Super Bowl di quest’anno, la finalissima di football americano.
Townshend proverà a esibirsi con delle cuffiette anti-rumore che calmano gli acufeni nell’unico appuntamento in programma nel 2010, un concerto di beneficenza a Londra il 30 marzo. Se il tentativo darà sollievo al chitarrista, potrebbe decidere di andare avanti con la musica.
OK La salute prima di tutto

Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2010

Gruppo San Donato

Chiedi un consulto agli audiologi di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio