Poco importa se siete esili o paffutelle, stangone o bassettine, formose o spigolose: la cellulite è una nemica impietosa, pronta a colpire tutto (o quasi) il genere femminile senza alcuna distinzione di peso, età e abitudini alimentari. Diete, sport e prodotti topici a parte, possiamo cercare di curare ed eventualmente modificare il nostro stile di vita per correggere questo inestetismo “rosa”.
Qualche dritta? Partiamo dall’abbigliamento: evitiamo di indossare jeans troppo attillati, calze autoreggenti molto strette o reggiseni con spalline troppo tirate perché, a causa della pressione che impedisce una corretta circolazione sanguigna, la cellulite tende a peggiorare.
Dai vestiti alle scarpe: se il tallone rimane sollevato da terra più di 4 cm, la circolazione rallenta. Il sangue fa fatica a risalire verso il cuore, perché il cuscinetto posto sotto la pianta del piede non viene compresso a sufficienza. Infine: riduciamo al massimo le sigarette perché il fumo influisce sulla cellulite in modo negativo Rallenta l’ossigenazione dei tessuti e il metabolismo, indebolisce i capillari e aumenta la produzione di radicali liberi.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Cellulite, che fare? Ecco i trattamenti che la curano
Lipofilling ai glutei, come ridonare volume al proprio lato B