Sembra incredibile, ma nel momento in cui ci si mette a dieta e colleghi e amici lo scoprono, mantenere il regime che ci si è imposti diventa una vera e propria corsa a ostacoli, con mille tentazioni che ci si parano davanti ogni giorno. Ecco allora tre stratagemmi che possono esservi d’aiuto.
Primo consiglio. Indagate se tra i colleghi di lavoro c’è qualcun altro a dieta e se c’è, pranzate rigorosamente solo con lui/lei: in due è molto più facile controllare ciò che si mangia e dunque l’introito calorico. Mentre è molto più difficile farlo se chi è tavola con noi mangia primo, secondo e magari anche il dolce! In alternativa, meglio pranzare da soli.
Secondo consiglio. Andate a fare la spesa… con la pancia piena! Tra gli scaffali è facile cadere in tentazione tra formaggi, snack e dolciumi a cui, una volta a casa, sarà difficile resistere. A stomaco pieno, è più facile controllare ciò che finisce nel carrello.
Terzo consiglio. Spostate la bilancia dal bagno alla cucina e collocatela davanti al frigorifero. Se siete tra quelli che non resistono e cedono al richiamo di questo prezioso elettrodomestico (specie di notte) la bilancia messa lì davanti è meglio di un cane da guardia. L’effetto «ringhio» (quella vocina che ti ricorda che devi perdere qualche chilo per la tua salute) è garantito!
POSSONO INTERESSARTI ANCHE
In due è più facile smettere di fumare, dimagrire e fare attività fisica
Altro che calorie: per dimagrire bisogna contare i bocconi
Pollo, noci e verdura: ecco cosa mangia chi è magro
Cammina veloce per perdere peso
Obesità: mezzo litro d’acqua bevuto prima dei pasti aiuta a dimagrire