Pranzi e cene luculliani, serate infinite, a letto molto tardi. Abbiamo messo a dura prova il nostro fisico, ma niente paura, abbiamo tempo e modo per recuperare. Innanzitutto ricordiamoci che il riposo è fondamentale.
Il nostro compito è quello di ripulire, sgonfiare e alleggerire il nostro corpo. Dobbiamo liberare soprattutto la pelle, il fegato, l’intestino e i reni, ovvero tutti quegli organi che sono coinvolti nello smaltimento delle tossine.
Il primo passo è l’idratazione. Bisogna bere acqua. Non dimentichiamoci mai di averne una bottiglietta con noi. Le tossine vengono espulse dal nostro corpo attraverso la pipì e il sudore. Ecco perché è molto utile anche sudare, facendo un po’ di attività fisica.
Per almeno qualche giorno soffermiamoci sull’importanza di quello che mangiamo: via gli alimenti più grassi, come salumi, carni insaccate, fritti, cibi molto cucinati, formaggi stagionati, dolci, frutta secca o sciroppata. Via libera invece ai cibi semplici. Ottimi il pesce, le carni bianche, i legumi, lo yogurt, la frutta e la verdura fresche e di stagione.
Tutto il fisico ne beneficerà: dopo aver seguito un regime alimentare detox, il nostro metabolismo tornerà a funzionare meglio, il nostro incarnato sarà più luminoso e ci sentiremo carichi di nuova energia.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Frutta e verdura: per ogni colore un beneficio
Vuoi sgonfiarti? Prova con finocchio, sedano e limone
E ora dieta! Depura fegato e intestino dopo le abbuffate di Natale e Capodanno