La bellezza sbarca a Roma. Trucchi e trattamenti per le unghie, certo, ma anche medicina estetica, massaggi e rimedi per la cellulite sono i protagonisti di tre giorni dedicati a beauty e benessere alla Fiera di Roma da sabato 28 a lunedì 30 gennaio.
Durante Roma International Estetica, a dimostrazioni e stand si affiancano tavole rotonde e incontri con medici e specialisti. Alcuni sono rivolti a professionisti della salute e della bellezza (e possono essere utilizzati dai medici come formazione con crediti Ecm), ma domenica 29 la fiera si apre a tutti. Per scoprire le novità in dermatologia e chirurgia estetica, basta scaricare l’invito sul sito.
Gli incontri, sotto la direzione scientifica di Pier Antonio Bacci (puoi chiedergli un consulto), docente di chirurgia estetica all’Universtità di Siena, ruotano intorno a temi come cellulite, percorsi termali, trattamenti soft per il viso. Segno che tanti oggi preferiscono interventi meno invasivi per prendersi cura del proprio aspetto. «Sempre meno sono le pazienti che richiedono trasformazioni del volto e sempre di più sono quelle che richiedono di ringiovanire senza trasformare», spiega Bacci. «Questo è il campo della medicina estetica, associata a chirurgia estetica mini invasiva».
GUARDA ANCHE:
Il dossier sulle rughe
Rughe d’espressione? Prova la ginnastica facciale
Zampe di gallina addio con la ginnastica facciale
Occhiaie? Se ne vanno con le punturine
Video: come si fanno le punturine per spianare le rughe
Le pentite del ritocchino
Cellulite, i trattamenti più nuovi
Creme, fanghi e sale contro la cellulite
Interventi anti-cellulite su misura
Video: microterapia contro la cellulite
I massaggi anticellulite
La bellezza vien mangiando
I bizzarri rimedi antiage delle star
La crema antiage per ogni età
Lotta alle rughe con gli antiage
I trucchi per chi soffre di allergia ai cosmetici