NewsVideo

2 canini nuovi… e il leone bianco Aslan torna a cacciare

Anche gli animali hanno bisogno del dentista. E questa è la storia del leone Aslan e dell'intervento alla mandibola durato sei ore.

Aslan è un raro esemplare di leone bianco di 9 anni, che ricorderà certamente a tutti il Grande Leone protagonista de “Le cronache di Narnia”. Perse due canini, fondamentali per poter cacciare e nutrirsi. Per aiutarlo il Dr. Gerhard Steenkamp, famoso veterinario sudafricano, ha effettuato un delicatissimo intervento alla mandibola, restituendo ad Aslan il suo potente morso.

Questo filmato documenta le giornate di Aslan, dall’isolamento fino alla completa guarigione. E’ sponsorizzato Kukident, perché l’azienda, venuta a conoscenza della storia, ha deciso di produrre il film sull’operazione, progetto a cui ha collaborato in partnership con il Kevin Richardson Wildlife Sanctuary e il team medico che includeva il Dr. Steenkamp e l’anestesista Adrian Tordiffe. Un rappresentante della Lega Protezione Animali Sudafricana è stato contattato per supervisionare le cure somministrate ad Aslan durante l’operazione, avvenuta in Sud Africa, il 7 dicembre 2014.

Gruppo San Donato

Il filmato è bello – anche se alcune riprese dell’intervento potrebbero impressionare i bambini – ci ha incuriosito e ci è piaciuto, e così abbiamo deciso di proporvelo. Anche se i filmati sugli animali e sulla loro salute non sono di certo quelli che di solito vi offriamo. Diciamo che è un piccolo assaggio di quelle novità che a breve troverete su Ok-salute.it … continuate a seguirci!

MV

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio