Prof. Antonino Di Pietro
Direttore Scientifico di OK Salute
Mi è sempre piaciuto pensare che un giornale non debba essere solo un insieme di fogli scritti per dare notizie varie, ma anche un mezzo per migliorare la vita di chi lo legge. Un giornale che parla di salute dovrebbe svolgere questa funzione a maggior ragione prima di ogni cosa.
È per questo che come direttore scientifico ho fortemente voluto che il vostro OK potesse essere considerato un mezzo per restare giovani e sani. Essere lettore di OK è un po’ come decidere di fare attività fisica, mangiare bene, respirare aria pulita, usare una buona crema, essere positivi e ottimisti, sorridere; in poche parole decidere di leggere OK è volersi del bene. Per volersi del bene una delle cose più importanti da fare è una giusta prevenzione.
Questo mese OK ti permetterà di poter fare esaminare gratuitamente le macchie presenti sul tuo viso da uno specialista in dermatologia. Sono infatti in forte aumento le macchie cutanee che possono nascondere o trasformarsi in patologie serie. Una corretta prevenzione evita che vengano considerate banalmente solo inestetismi. Sul sito ok-salute.it potrai trovare i nomi e i recapiti dei dermatologi che hanno aderito a questa campagna gratuita per la prevenzione sulle macchie del volto, e all’interno del giornale non perderti l’articolo che parla di questo argomento (a pag. 16).
Nei prossimi mesi OK ti sarà vicino con altre campagne gratuite di prevenzione perché non vuole essere solo un giornale di salute ma il tuo «amico per la salute».