Prof. Antonino Di Pietro
Direttore Scientifico di OK Salute
Ogni fine anno, a mezzanotte, lasciamo un pezzo di vita ai ricordi e pensiamo al futuro con la vera speranza di un cambiamento. L’anno vecchio viene lasciato alle spalle e con un piacevole e poco velato ottimismo si comincia a pensare che qualcosa cambierà. In pochi minuti si impacchettano mesi, delusioni, paure, sfortune, dolori… Tutto viene avvolto dalla euforia del conto alla rovescia! Pensiamo sempre che l’anno nuovo non potrà che essere positivo, i problemi si dissolveranno e finalmente vivranno i nostri sogni. Pensare che ci potrà essere una svolta, un cambiamento, una nuova vita davanti a noi è una importante energia per farci superare momenti difficili.
Vivere questo pensiero, nello stesso momento, con tutte le persone che ci circondano, amplifica l’ottimismo e una strana energia ci fa apparire tutto possibile. A mezzanotte del 31 dicembre il picco di questa elettricità mentale collettiva resetta il passato vissuto e ci ricarica. Si accende un nuovo anno, una vita nuova.
Voglio fare i miei auguri di cuore a tutti voi, miei cari amici di OK! Un buon anno a chi desidera i cambiamenti, a chi non si accontenta, a chi vede più in là e vuole capire. A chi non dice mai «prima io». Buon anno a chi ama senza un colore o una terra. Ama per donare anche senza ricevere. Buon anno a tutti noi, donne e uomini, che scriveremo il prossimo futuro!