gsd
-
Lipedema: tutto quello che c’è da sapere su questa malattia, spesso confusa con la cellulite
Il lipedema è una patologia cronica e progressiva, che colpisce all’incirca 7 milioni di italiani, prevalentemente di sesso femminile. Si…
Leggi tutto » -
Malattie cardiovascolari: quali sono i veri “nemici” del cuore?
Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte nelle società occidentali, con 220-240.000 decessi ogni anno e circa…
Leggi tutto » -
Sport: i controlli da fare per tutelare la salute del cuore
Praticare attività fisica è salutare, soprattutto per il cuore. Fare sport costantemente, infatti, ci permette di tenere sotto controllo importanti…
Leggi tutto » -
I benefici dell’ossigeno-ozonoterapia mediante Grande Auto Emo-Infusione
L’ozono è un gas derivato dall’ossigeno che svolge un’attività battericida, antivirale, antinfiammatoria e antidolorifica tant’è che la combinazione di questi…
Leggi tutto » -
Sclerosi multipla: nuovi strumenti diagnostici e farmaci per combattere la malattia
Si stanno studiando nuovi farmaci contro la sclerosi multipla. Dalla comprensione dei meccanismi alla base della malattia all’individuazione di nuove…
Leggi tutto » -
Chirurgia: con il protocollo Fast Track recuperi subito e senti meno dolore
Alleggerire lo stress operatorio, ridurre il disagio che segue l’intervento chirurgico e accorcia i tempi di ricovero in ospedale: sono…
Leggi tutto » -
Psoriasi: serve un team multidisciplinare per seguire il paziente a 360 gradi
Sguardi riluttanti, atteggiamenti diffidenti, frecciatine pungenti e, talvolta, offese velate. Chi è affetto da psoriasi non deve fare i conti…
Leggi tutto » -
Benessere visivo: prendersene cura è più semplice se competenza e tecnologia si incontrano
Negli ultimi anni l’impiego dei dispositivi elettronici è notevolmente aumentato tanto che l’occhio umano, programmato per osservare soprattutto oggetti lontani,…
Leggi tutto » -
Cardiochirurgia endoscopica: la nuova frontiera della mininvasività e i suoi vantaggi
Niente più vistose cicatrici sul torace, né forte dolore post-operatorio o lenti recuperi: il futuro della cardiochirurgia è sempre più…
Leggi tutto »