Sailing Campus, ovvero aprire ai portatori di handicap il mondo del mare e della navigazione. Quattro giorni di scuola vela con lezioni teoriche e pratiche in acqua, per consentire a ragazzi e adulti, con e senza disabilità, di cimentarsi, individualmente e in squadra, nel condurre le imbarcazioni della gamma Access.
Queste barche hanno delle caratteristiche uniche: vele rollabili, derive zavorrate che assicurano l’imbarcazione contro ogni possibilità di rovesciamento, forma concava della carena e disposizione dell’equipaggio con baricentro in posizione centrale bassa per una maggiore stabilità, servocomando e joystick che consentono la pratica della vela anche a chi ha disabilità di vario tipo.
I prossimi appuntamenti a Trieste dal 4 al 9 settembre, a La Spezia dal 20 al 24 settembre. La quota di adesione è di 250 euro a persona e comprende i 4 giorni di corso, l’utilizzo degli Access e dell’attrezzatura necessaria, il pranzo. Per chi lo desiderasse, i partner locali mettono a disposizione le loro competenze per l’individuazione di sistemazioni accessibili per il pernottamento.
Per informazioni ed iscrizioni:
Lo Spirito di Stella
Mail: info@lospiritodistella.it
Cell: 347.1369907 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30)
Partecipano ad ogni corso solo 10 persone. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.