Disabili

Scivolando sul monosci

Il tempo uggioso, per non dire piovoso, sembra dare l'addio all'estate. Ecco l'autunno che incede veloce, ed ecco il momento di abbandonare la pigrizia estiva per dedicarsi a un sano sport. Quale? Contariamente a quanto si possa pensare c'è l'imbarazzo della scelta.

Il tempo uggioso, per non dire piovoso, sembra dare l’addio all’estate. Ecco l’autunno che incede veloce, ed ecco il momento di abbandonare la pigrizia estiva per dedicarsi a un sano sport. Quale? Contariamente a quanto si possa pensare c’è l’imbarazzo della scelta.

Per esempio la scherma in carrozzina, uno sport fatto di rapidità, controllo delle emozioni e destrezza. Personalmente provai per qualche mese un paio di anni fa e mi piacque. Poi lo abbandonai per un problema di salute. Chi fosse interessato può partecipare al corso organizzato della società Accademia Scherma Groane presso la palestra dell’Unità Spinale di Niguarda. Il corso di dovrebbe tenere il martedì dalle 15 alle 17.

Gruppo San Donato

Sempre all’Unità spinale di Niguarda il 4 ottobre, alle 16.30, ci sarà la presentazione dello sci in carrozzina. Alcuni membri dello Sporting Spirit Ski Team Disabili Lombardia spiegheranno le tecniche dello sci da seduti e mostreranno le attrezzature.Per maggiori informazioni scrivete a carolina.gambirasio@ausniguarda.it

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio