Disabili

Disabili in pista con Porsche

Conti editore, con il sostegno di Porsche Club Bergamo, della Federazione Porche club e del Centro Fiat di Balocco, organizza una giornata in pista a favore dei ragazzi diversamente abili. L'iniziativa si svolgerà nelle strutture (piste e hospitality) del Centro Fiat di Balocco che permette non solo di girare con le Porsche sui circuiti Alfa e Misto Langhe, ma anche di usare spazi e locali idonei per ospitare i ragazzi stessi e i loro accompagnatori.  

Conti editore, con il sostegno di Porsche Club Bergamo, della Federazione Porche club e del Centro Fiat di Balocco, organizza una giornata in pista a favore dei ragazzi diversamente abili. L’iniziativa si svolgerà nelle strutture (piste e hospitality) del Centro Fiat di Balocco che permette non solo di girare con le Porsche sui circuiti Alfa e Misto Langhe, ma anche di usare spazi e locali idonei per ospitare i ragazzi stessi e i loro accompagnatori.

 

«Anche quest’anno la Federazione Italiana Porsche Club ha accettato l’invito della Conti Editore a partecipare alle due giornate a favore dei ragazzi», spiega il presidente del Porsche Club Bergamo Enrico Riva,quale delegato della Federazione stessa. «I responsabili del Centro Fiat hanno confermato che le giornate dell’evento saranno sabato 19 e domenica 20 Maggio».

Gruppo San Donato

Ci saranno a disposizione circa 40/45 vetture (tutte Porsche, ovviamente) e sono previsti 2 passeggeri per ogni vettura (tutti maggiorenni, dal momento che Fiat non prevede la possibilità di effettuare giri in pista con a bordo minorenni)

La giornata sarà articolata così

– arrivo dei ragazzi e degli accompagnatori (con mezzi propri) al Centro Fiat di Balocco tra le 9.15 e le 10.45 in modo di aver tempo di “sbrigare” le formalità richieste (accredito, scarichi di responsabilità, braccialetti,ecc.)

– sessioni in pista con a bordo i ragazzi dalle 10.00 alle 12.00 (il ragazzo effettuerà a bordo della vettura e senza scendere dalla stessa, i passaggi sia sul circuito Misto Langhe che sulla pista Alfa)

– sessioni in pista con gli accompagnatori e/o i parenti (ovviamente quelli che lo desiderano e ne faranno richiesta) dalle 12.00 alle 12.30

– servizio catering (seduti) all’interno della struttura della Cascina Bella Luigina dalle 12.30 alle 13.45

– sessioni in pista con i ragazzi dalle 14.00 alle 16.00 (con lo stesso criterio del mattino)

– sessioni in pista con gli accompagnatori/genitori dalle 16.00 alee 16.30 (ed anche oltre)

– fine della manifestazione alle 17.00 circa.

Per informazioni: segreteria@ausniguarda.it

GUARDA ANCHE
Guida sicura per disabili

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio