Disabili

Diatletica: il primo meeting di atletica per vincere il diabete

Primo meeting nazionale di atletica leggera per vincere insieme il diabete. I partecipanti sono tutti con diabete di tipo 1

Gareggeranno individualmente o in rappresentanza delle Regioni di provenienza gli 84 atleti già iscritti a Diatletica Primo meeting nazionale di atletica leggera per vincere insieme il diabete. I partecipanti, tutti con diabete di tipo 1, si sfideranno a Tirrenia il 10 e l’11 settembre, secondo le regole ufficiali dello sport agonistico, cimentandosi in sette discipline dell’atletica leggera: dalla velocità al mezzo fondo senza trascurare i più classici concorsi, salto in lungo e lancio del peso.

La kermesse metterà in luce anche un nuovo ruolo del diabetologo: allenatore in grado di fornire le indicazioni migliori per tenere sotto controllo la glicemia, bilanciando alimentazione, terapia medica e impegno sportivo.

Gruppo San Donato

Interverranno alle premiazioni finali Maurizio Checcucci, argento ai Campionati europei di Barcellona 2010 con il nuovo primato italiano nella staffetta 4×100, e Anna Bongiorni, bronzo ai Giochi olimpici giovanili di Singapore 2010 nella staffetta europea.

GUARDA ANCHE
Le vostre storie: combatto il diabete andando in bici
Diabete, la bici abbassa la glicemia
Diabete, tutti i tipi e le terapie

L’olio d’oliva allontana diabete e infarto
Diabete: i centri per il trapianto di cellule di pancreas
Il caffè dopo pranzo allontana il diabete
Novità: i diabetici possono mangiare il dessert
Diabete, un mucchio di ricette gustose
Bici amica della salute (e anche del sesso)

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio