Malattie reumaticheSalute

Malattie reumatiche autoimmuni: visite gratuite per tutte le donne

L'11 maggio alcuni ospedali del network "Bollini Rosa" aprono le porte alle donne per offrire consulenze ed esami strumentali. Ecco quali centri aderiscono all'iniziativa

In occasione della Festa della Mamma, tutte le donne avranno a disposizione servizi gratuiti per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche autoimmuni, sparsi su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa di Onda

L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) promuove la prima edizione di questa iniziativa, con l’obiettivo di accendere i riflettori su prevenzione primaria e diagnosi precoce e favorire i percorsi specialistici terapeutici nell’ambito di queste patologie tipicamente femminili, che spesso si manifestano tra i 15 e 45 anni, impattando sulla qualità della vita e sulla salute riproduttiva.

Gruppo San Donato

Quando e dove

L’appuntamento è per venerdì 11 maggio, negli ospedali italiani del network “Bollini Rosa”: in questi centri si potrà usufruire di consulenze, visite ed esami strumentali gratuiti, oltre a ricevere materiale informativo e divulgativo. Per l’elenco degli ospedali aderenti, con indicazioni su orari e modalità di prenotazione, clicca qui.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Malattie reumatiche: gli oggetti su misura che “facilitano” la quotidianità

Reumatismi: 10 campanelli d’allarme da non sottovalutare

Artrite reumatoide: quello che c’è da sapere sui farmaci biologici

Artrite reumatoide: come si riconosce la forma precoce e aggressiva?

 

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio