Può rovinare anche il profilo più armonioso e non è prerogativa solo di chi è in sovrappeso: il doppio mento è l’accumulo di grasso sottocutaneo che si localizza tra il platisma, un muscolo dell’espressione, e il collo. È sicuramente un inestetismo che colpisce le persone con qualche chilo di troppo ma può essere presente anche in chi non ha alcun problema con la bilancia, specialmente in coloro che hanno la mandibola corta e il mento piccolo.
Elimina il doppio mento con questo esercizio
Prima di rivolgersi a un chirurgo maxillofacciale, che sulla base di alcune valutazioni diagnostiche può suggerire una liposuzione al mento, possiamo cimentarci in un esercizio facile e veloce, che potrebbe dare buoni risultati.
Come si esegue
Innanzitutto siediti, mantenendo la schiena ben dritta e aderente allo schienale. Porta il labbro inferiore sopra a quello superiore, come se volessi toccarti il naso: in questo modo sentirai i muscoli del collo tendersi. È necessario che tu mantenga questa posizione per almeno 5 secondi, al termine dei quali si può rilassare la muscolatura. Si può eseguire l’esercizio per 5 volte consecutive, ogni giorno.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Il doppio mento si cancella così
Doppio mento, addio: basterà un’iniezione
Pensi a un filler? Scegli con cura per evitare danni permanenti