Yoga

Prima di alzarsi

Siete tra quelli (pochi) che al suono della sveglia rimbalzano fuori dal letto? O vi piace rigirarvi e stiracchiarvi per bene? Che siate gli uni o gli altri, seguite il consiglio, fate qualche asana (posizione yoga) prima di scendere dal letto!

Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che è uno dei modi di allungarsi la vita e, secondo me, anche di migliorarsi l’umore…
Quindi, prendetevi solo pochi minuti per fare i seguenti esercizi:
  • twist o torsione a destra e a sinistra (col ginocchio destro scendo a sinistra aprendo il petto e girandomi con la testa a destra e viceversa)
  • Leg kick: fantastico esercizio dolce per l’intestino (per questo si inizia con 3 rannicchiamenti a destra), gli addominali, la schiena. Porto 3 volte il ginocchio destro alla fronte, poi 3 volte il sinistro e poi tutte e due le gambe.
  • Rock & roll: con le ginocchia rannicchiate al petto, rotolo avanti e indietro, avanti e indietro.
Anche se pensate di aver capito, fidatevi, guardate il video: non solo sarà più intuitivo ma vi spiegherò meglio anche come respirare!

Torna alla sezione Yoga

Lorenza Minola

Gruppo San Donato

Vuoi approfondire l’argomento?

[vc_row_inner el_id=”sezioni-row”][vc_column_inner][td_block_7 category_id=”91881″ sort=”random_posts” limit=”5″ tdc_css=””][/vc_column_inner][/vc_row_inner]
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio