Benessere

Unghie dei piedi e funghi: ecco cosa fare

Ecco i consigli dell'esperta di Ok per prevenire e affrontare il problema delle micosi nel periodo estivo

Camminare senza ciabattine negli spazi comuni delle piscine e indossare scarpe chiuse nel periodo estivo possono favorire il contatto coi batteri, responsabili delle cosiddette micosi. Nel gergo comune li identifichiamo come “funghi”, che si individuano soprattutto grazie a un cambio repentino del colore dell’unghia.

Ma cosa dobbiamo fare nel caso sospettassimo di averne uno? Ce lo spiega Sandra Lorenzi, Specialista in Dermatologia e Venereologia e Responsabile della Sezione Annessi Cutanei dell’Istituto Dermatologico Europeo di Milano.

Gruppo San Donato

Mostra di più

Chiara Caretoni

Giornalista pubblicista, lavora come redattrice per OK Salute e Benessere dal 2015 e dal 2021 è coordinatrice editoriale della redazione digital. È laureata in Lettere Moderne e in Filologia Moderna all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha accumulato diverse esperienze lavorative tra carta stampata, web e tv, e attualmente conduce anche una rubrica quotidiana di salute su Radio LatteMiele e sul Circuito Nazionale Radiofonico (CNR). Nel 2018 vince il XIV Premio Giornalistico SOI – Società Oftalmologica Italiana, nel 2021 porta a casa la seconda edizione del Premio Giornalistico Umberto Rosa, istituito da Confindustria Dispositivi Medici e, infine, nel 2022 vince il Premio "Tabacco e Salute", istituito da SITAB e Fondazione Umberto Veronesi.
Pulsante per tornare all'inizio