Ammettiamolo: all’inizio, quando ci è stato comunicato che avremmo iniziato a lavorare in smart working e che avremmo dovuto trascorrere le nostre giornate a casa, abbiamo sorriso e pensato «Beh, non sarà poi così male, anzi». Pur nella situazione drammatica in cui ci trovavamo, abbiamo creduto che il lockdown imposto dal governo potesse essere l’occasione giusta per tirare un po’ il fiato, spezzare la routine, concederci qualche ora di sonno in più, dedicarci alla nostra famiglia, all’abitazione, agli hobby. A distanza di parecchie settimane, però, iniziamo ad accusare il colpo: le restrizioni e l’isolamento sociale stanno mettendo a dura prova i nostri nervi.
In questo articolo
Isolamento e restrizioni ci mettono al tappeto
Prima di questa quarantena forzata erano le agende intasate di appuntamenti, riunioni, progetti e incontri a metterci ko. Chiunque doveva riuscire a conciliare la vita professionale con quella privata, cercando di incastrare i doveri e i piaceri in giornate di sole 24 ore. Spesso il tempo mancava, i sacrifici superavano gli svaghi, gli interessi personali venivano accantonati, le relazioni ne risentivano. Insomma, i ritmi e la frenesia hanno sempre condizionato le nostre vite e il nostro benessere. Oggi, invece, a metterci al tappeto sono le lunghissime code al supermercato muniti di guanti e mascherine, l’impossibilità di festeggiare i compleanni, le festività e i ponti con chi si ama, le ore interminabili davanti al computer senza poter fare la pausa caffè coi colleghi, l’impresa di lavorare e concentrarsi con i nostri figli che chiedono attenzioni, la gestione degli adolescenti che non possono mettere il naso fuori casa.
Biancospino, melissa e magnesio per contrastare stress e tensione nervosa
In queste condizioni è normale sentirsi stanchi, privi di energie, stressati. Se a ciò si aggiungono anche l’immobilità motoria, dovuta al fatto che conduciamo una vita sedentaria e pratichiamo meno esercizio fisico di prima, e il consumo di pasti più abbondanti ed elaborati, il danno è fatto. Siamo più suscettibili, spossati e nervosi. Per contrastare la tensione, l’irritabilità e le preoccupazioni del momento ci sono dei validi alleati, del tutto naturali, che ci vengono in soccorso. Tra questi c’è vagostabil®, l’integratore alimentare di Cristalfarma a base di biancospino, melissa e magnesio. Il biancospino svolge un effetto calmante e placa il nervosismo. La melissa non solo favorisce il rilassamento e il riposo ma allevia anche i blandi sintomi gastrointestinali che, in situazioni di stress, possono comparire. Infine il magnesio è un minerale importantissimo per contrastare l’affaticamento fisico e mentale.
HAND: il programma di benessere con tutorial, test e consigli pratici
Oltre a questo, Cristalfarma offre un altro supporto per chi, obbligato a casa, non vuole rinunciare a stare bene con se stesso. L’azienda, infatti, ha dato vita a HAND, un progetto gratuito e interattivo per affrontare le giornate in totale benessere. Si tratta di un programma di salute che prevede l’invio di mail settimanali agli utenti iscritti, con test, video-consigli realizzati da esperti, tutorial con esercizi pratici, ebook da scaricare, guide pratiche e tanto altro. Per accedere a questi contenuti basta cliccare su questo sito e dare inizio al proprio viaggio… Per ritrovare calma e serenità.
A cura di OK Promotion