Benessere

Salute delle donne: guarda le regole per vivere al top

Domenica 14 maggio è la Festa della Mamma. Ecco i consigli per avere tutta l'energia che serve ad affrontare giornate faticose

Questa è la stagione giusta per decidere di stare meglio. Il primo consiglio è quello di essere il più possibile attive e piene di grinta. Approfittate delle giornate più lunghe per fare passeggiate con gli amici. L’ideale è fare almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana, che significa più o meno 35 minuti a giorni alterni. Possiamo farcela tutte.

Fai attività fisica

Se poi senti anche la necessità di tonificarti e sentirti più forte ti consigliamo un programma che se seguito con costanza darà ottimi risultati. Prima di tutto fai un corretto riscaldamento, poi puoi iniziare con gli esercizi per tonificare e rassodare le varie parti del corpo: scopri gli esercizi più adatti per le braccia, gli addominali, le gambe e i glutei.

Gruppo San Donato

Mangia bene

Una sana alimentazione ci aiuta ad abbassare significativamente il rischio di ammalarci seriamente: è ormai scientificamente dimostrato che possiamo prevenire molte malattie croniche importanti, come il diabete, l’infarto, l’ictus e diversi tipi di tumore.

Siamo fortunati, ma non ne approfittiamo abbastanza. La migliore alimentazione per stare bene, infatti, è la “nostra” dieta mediterranea: tanta frutta e verdura, cereali integrali, pesce, frutta secca, poca carne e qualche latticino.

Nel video trovi tutti gli altri consigli. Se vuoi approfondire gli argomenti puoi cliccare qui. 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Quello che le donne vogliono da un uomo

Tumore al seno: gli esami da fare tra i 40 e i 50 anni

Tumore al seno: gli esami da fare dopo 50 anni

Check-up: quali esami fare dopo i 40 anni?

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio