Ricerca, progettazione e produzione di ingredienti di origine naturale ad alto contenuto tecnologico sono da sempre le leve che guidano ROELMI HPC nella creazione di materie prime sempre più performanti, offrendo una scelta etica e responsabile, grazie all’attenzione dedicata all’innovazione sostenibile. L’azienda, infatti, adotta un rigoroso approccio orientato alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità, ponendo al centro della propria filosofia la sicurezza delle persone e dell’ecosistema.
In questo articolo
Salute cardiovascolare: ecco l’ingrediente che la mantiene in equilibrio
In questo contesto nasce SelectSIEVE® OptiChol, ingrediente attivo naturale creato per applicazioni nutraceutiche che aiuta a mantenere il corretto quadro lipidico dell’apparato cardiovascolare. Risultato di moderni processi di produzione che coinvolgono solo i sottoprodotti dell’olivo della varietà autoctona pugliese Coratina, l’ingrediente è a base di estratto del frutto dell’Oliva (Olea europaea). Questo approccio ispirato all’economia circolare riconferma l’impegno di ROELMI HPC verso la sostenibilità ambientale attraverso l’impostazione di un’attività focalizzata sulla valorizzazione delle matrici vegetali.
L’ingrediente contiene idrossitirosolo, componente riconosciuto dall’EFSA come capace di ridurre lo stress ossidativo, esercitando un’attività sul metabolismo dei lipidi. L’efficacia di SelectSIEVE® OptiChol, clinicamente dimostrata da uno studio clinico condotto su 30 volontari di età compresa tra i 20 e i 70 anni, mostra come l’ingrediente sia capace di coadiuvare un profilo lipidico salutare, contribuendo a mantenere i livelli di colesterolo nel sangue a livelli fisiologici. Grazie alle sue qualità e alla sua efficacia, SelectSIEVE® OptiChol è l’ingrediente perfetto per lo sviluppo di integratori alimentari adatti a chi vuole supportare la salute del proprio sistema circolatorio.