BenesserePersonaggi

Rosita Celentano: sono una fan del body rolling

L'attrice e conduttrice tv, figlia del grande Adriano, racconta perché è appassionata dell'allenamento con le sfere

L’attrice e conduttrice tv Rosita Celentano, figlia di Adriano e Claudia Mori, ha introdotto un corso di body rolling nella propria palestra a Milano, Le Celentano Studio, che gestisce con la cugina Alessandra.

Rosita Celentano, lei ha inserito il body rolling tra le discipline della palestra che gestisce con sua cugina a Milano: come mai?
«Perché quella con le sfere è una disciplina completa. Io la pratico e mi fa sentire bene a livello fisico e anche mentale».

Gruppo San Donato

Pratica altri sport?
«Sono sempre stata molto sportiva. A tre anni ho iniziato a fare ginnastica con il metodo Strauss, a sette ho cominciato la danza classica, passando poi al funky e al jazz. Mi sono quindi dedicata al tennis e alla piscina, non tralasciando mai di sciare quando posso. Ora, oltre allo Yamuna body rolling, pratico Pilates».

Segue anche qualche dieta?
«No, ma sono fortunata perché sono astemia e non mi piacciono i formaggi grassi. In compenso, sono golosissima di frutta, verdura e pasta (preferisco quella di kamut). Compro alimenti biologici e da un po’ di mesi sto cercando di diventare vegetariana, sia per ragioni salutistiche che per rispetto nei confronti degli animali».

E che cosa fa per la sua pelle?
«Tendo a mantenere la bellezza della pelle soprattutto con una buona alimentazione. I cosmetici li uso in modo istintivo, scelgo in base ai risultati di idratazione che mi garantiscono. Comunque preferisco i prodotti a base di ingredienti naturali e scelgo solo quelli non testati sugli animali».

Intervista di Giorgia Martino – OK Salute e benessere

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio