Volete un naso perfetto ma l’idea del bisturi vi terrorizza? La soluzione è la rinoplastica medica, meglio nota come “rinofiller”: si tratta di una nuova tecnica ambulatoriale che permette di modellare i piccoli difetti del naso mediante micro-iniezioni di acido ialuronico. Basta qualche punturina nei punti giusti, fatta ovviamente dalle mani di uno specialista, et voilà: risultati evidenti immediati che si mantengono fino ad un anno.
“In una sola sessione – spiega Francesco Madonna Terracina, chirurgo plastico e docente di laser terapia alla scuola di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma – è possibile sollevare e addolcire la punta del naso, migliorare le gibbosità del profilo e riempire e volumizzare un naso troppo piatto”.
La procedura è estremamente sicura e sovrapponibile come approccio ad una seduta di filler anti-rughe: non è dolorosa, non richiede anestesia ed offre un risultato naturale che dura fino ad un anno.
“Questa metodica non sostituisce l’intervento di rinoplastica – precisa Madonna Terracina – ma rappresenta una buona alternativa non invasiva in caso di piccoli difetti della struttura del naso e soprattutto un’ottima opportunità per tutti coloro che non si sentono pronti ad affrontare un approccio chirurgico o non possono o non vogliono sostenere i costi dell’intervento”.