BenessereFeatured

Miracle Touch: ecco perché non potrai più fare a meno di questo massaggio modellante e linfodrenante

Consiste in un mix di manovre che stimolano la circolazione e migliorano l'ossigenazione delle cellule. Ce ne parla Carolina Dantas, una delle nove istruttrici certificate e riconosciute in tutto il mondo

Una liposcultura manuale che rimodella il corpo, combatte la cellulite e affina la silhouette. È questo il “Miracle Touch”, il massaggio che ha conquistato tutto il mondo ed è oggi il punto di riferimento di migliaia di star e influencer. Nato dall’intuizione della famosa estetista brasiliana Renata França, consiste in un mix di manovre uniche che regalano risultati immediati ed evidenti. Cosa lo rende davvero miracoloso? Ce lo svela Carolina Dantas, una delle nove istruttrici del Metodo Renata França certificate e riconosciute in tutto il mondo.

La tecnica consiste in un mix di manovre modellanti e linfodrenanti

Il massaggio è prima di tutto salute. Un momento da dedicare a sé stessi per un benessere a 360 gradi. La specialista racconta che «tutto parte dall’interno per arrivare all’esterno, seguendo fedelmente anatomia e fisiologia della persona». Il Miracle Touch alterna tecniche modellanti a tecniche linfodrenanti. Le prime stimolano la circolazione sanguigna, migliorano l’ossigenazione delle cellule e accelerano il metabolismo, favorendo la perdita di peso. Seno, cosce, addome e muscoli sono le zone maggiormente coinvolte. La tecnica del linfodrenaggio invece stimola la circolazione linfatica, drenando i liquidi stagnanti nei tessuti cutanei. È quindi indicata per contrastare la ritenzione idrica, la cellulite, il gonfiore alle gambe e gli edemi.

Gruppo San Donato

La differenza principale rispetto ai metodi tradizionali «sta nella precisione della mano, nell’esecuzione di ogni manovra, nel ritmo e nel pompaggio» spiega Carolina Dantas. Le manovre utilizzate per il massaggio modellante sono vigorose, rapide e profonde. Quelle per il linfodrenaggio invece si basano su movimenti delicati e accarezzamenti dalle estremità del corpo agli snodi linfatici. Il segreto di questo massaggio rivoluzionario è proprio nella combinazione di queste due tecniche.

I benefici del Miracle Touch

I benefici del Miracle Touch sono immediati. La pelle appare uniforme, le misure ridotte e i muscoli più definiti fin dalla prima seduta. «Questo perché si vanno ad eliminare i liquidi in eccesso, le tossine e i residui metabolici di cui il nostro corpo non ha bisogno, ovvero gli scarti» precisa l’istruttrice, che sottolinea come gli effetti più evidenti si abbiano nelle 72 ore successive. Benefici che però perdurano nel tempo se il massaggio viene fatto con costanza. Sono consigliati cicli di 10 sedute, con 5 incontri a cadenza bisettimanale e gli altri da ripetere una volta a settimana. Il costo di un’ora di trattamento oscilla dai 120 ai 200 euro.

Un massaggio adatto a tutti

Il massaggio è adatto a tutti e non presenta particolari controindicazioni. La specialista spiega che «possono farlo le ragazze che si sono appena sviluppate e di conseguenza si sentono gonfie, oppure quelle che stanno tanto sedute al computer e non hanno tempo di fare attività. Ma è consigliato anche alle donne in menopausa, perché diminuisce i sintomi tra cui le vampate di calore e l’insonnia, oltre a migliorare notevolmente la qualità della pelle».

A chi rivolgersi

Il Metodo Renata França è frutto di un lungo percorso di studi e approfondimenti. Oggi sono diversi i centri di bellezza che offrono questo servizio. Attenzione però, perché la metodica può essere proposta solo da chi possiede il titolo, ottenuto dopo la partecipazione a specifici corsi di formazione. «Lo scorso anno abbiamo tenuto corsi per 1510 persone provenienti dal Nord al Sud dell’Italia. Oggi la richiesta continua ad aumentare. Stagiste, fisioterapisti, osteopati e infermieri ci chiedono di imparare questo metodo e per noi è una grande soddisfazione» conclude Dantas.

Punto di riferimento per i massaggi del Metodo Renata Franca è Dhermodesign, l’Istituto di bellezza nel cuore di Milano, oasi ideale per chi è alla ricerca di benessere fisico e mentale. Tra i servizi offerti, spicca il “Miracle Face“, trattamento effetto lifting ideato per drenare e rimodellare le forme del viso, per un effetto giovane e fresco. Provare per credere.

Leggi anche…

Mostra di più

Beatrice Foresti

Giornalista pubblicista, collabora con OK Salute e Benessere, insieme ad altre testate. È laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM di Milano e ha da poco terminato un Master in Giornalismo alla RCS Academy. È appassionata di scrittura, radio, fotografia e viaggi.
Pulsante per tornare all'inizio