BenesserePersonaggi

Luisa Ranieri: ogni mattina una maschera sul viso

L'attrice, moglie di Luca Zingaretti, svela i suoi segreti di bellezza

L’attrice Luisa Ranieri, classe ’73, moglie di Luca Zingaretti, svela a OK i suoi segreti di bellezza. A cominciare da un’immancabile maschera sul viso ogni mattina.

Luisa Ranieri, segue una dieta?
«Un regime consigliato da una nutrizionista. Mangio un po’ di tutto in piccole quantità, facendo attenzione ad abbinare gli alimenti: per esempio, un’insalata cruda prima di una frittura di pesce, ma senza pane. Oppure spaghetti alle vongole a cena, preceduti da cetrioli o finocchi conditi con olio e limone. E uso moltissime spezie, ottimi acceleratori della digestione. Sì anche al pane, ma sempre tostato».

Gruppo San Donato

Pratica anche sport?
«Purtroppo tra mia figlia di due anni e il lavoro riesco a dedicare al movimento soltanto tre ore al mese: ginnastica a corpo libero e prepugilistica, circuiti di allenamento e gyrotonic».

Quale parte del suo corpo cura di più?
«Il viso. Applico mattina e sera la crema Synchro e la maschera Immuno di Gernetic, prodotti rigeneranti e ricostituenti delle fibre cellulari. Poi un esfoliante leggero due volte a settimana, il tonico quando mi strucco, e impacchi di acqua minerale per non far seccare la pelle. E non espongo mai il viso al sole, per prevenire l’invecchiamento cutaneo».

A cosa non rinuncerebbe mai?
«Al mascara, che conferisce profondità allo sguardo. E ai massaggi, che mi concedo settimanalmente. Soffro spesso di mal di schiena e un massaggio decontratturante alla muscolatura mi rimette in sesto».

Intervista di Grazia Garlando per OK Salute e benessere

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio