16 novembre
L’appuntamento entra subito nel vivo giovedì. Tre dottori della Scuola di Seattle, Jim Janakievski, Vincent Kokich Jr e Greggory Kinzer parleranno dell’approccio interdisciplinare nei casi estetici, sottolineando l’importanza della cultura protesica come disciplina attorno cui ruotano tutte le diverse specialità dell’odontoiatria e nella quale i clinici e i tecnici camminino affiancati in un progetto comune di crescita.
17 e 18 novembre
Nelle giornate di venerdì e sabato, invece, si discuterà di eccellenza affrontando vari aspetti, tra i quali quello della scelta tra preservare il dente naturale o sostituirlo con un impianto.
A tal proposito è molto atteso l’intervento dell’odontotecnico Klaus Müterthies, uno dei più illustri ceramisti dentali al mondo, «che sarà impegnato in un’emozionante sessione dal nome L’Educazione all’Arte», commenta il presidente di Aiop, Paolo Vigolo.
Largo spazio sarà, inoltre, dato all’uso della fotografia per la comunicazione con i pazienti e tra professionisti. Miladinov Milos, odontotecnico esperto di dental photography, insegnerà a clinici e tecnici come fotografare al meglio i vari casi. Una sessione che sarà affiancata dal contest AIOP Photoshow.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Fluoro: qual è il suo ruolo nella salute dei denti?
Vuoi un sorriso smagliante? Guarda cosa fare