Da sempre accanto all’intimità delle donne, in ogni fase della sua vita, Saugella scende in campo per incoraggiarne sogni e ambizioni. Con la limited edition «Da grande», infatti, sostiene la Fondazione Francesca Rava nel progetto di sensibilizzazione delle bambine in contesti svantaggiati, incoraggiandole a disegnare, senza paura, il futuro che vorrebbero. La Fondazione aiuterà le piccole in difficoltà in case famiglia, comunità per minori e scuole in aree disagiate, attraverso incontri motivazionali e raccolta di testimonianze di role models per incentivarle a credere in loro stesse, oltre ai limiti sociali e culturali.
In questo articolo
In cosa consiste la limited edition e qual è la sua particolarità?
La confezione include un flacone di Saugella Dermoliquido abbinato a una versione unica di Saugella Girl, disponibile in 4 pack differenti. Le etichette del flacone di Saugella Girl, infatti, sono il riflesso delle aspirazioni e dei sogni delle bambine alle quali la Fondazione Francesca Rava ha chiesto di rappresentare cosa avrebbero voluto fare da grandi. Giulia vuole fare l’atleta, Angelica vuole diventare veterinaria, Sofia la maestra e Giulia sogna un futuro da chef: dalla selezione dei tratti più caratteristici sono state realizzate le 4 etichette oggi apposte sui flaconi della limited edition.
Si può vincere una copia di Storie della buona notte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie
L’iniziativa, valida fino al 28 febbraio 2022, prevede l’attivazione di un contest dedicato che mette in palio 2.300 copie del libro Storie della buona notte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie. Aggiudicarsi una copia è semplice: acquistando la limited edition Saugella Da Grande e registrando lo scontrino nella sezione dedicata del sito, sarà possibile verificare subito se si ha vinto.
Tutte le mamme possono coinvolgere le proprie figlie
Inoltre, la consumatrice può incoraggiare la propria bambina a diventare la donna che sogna di essere, condividendo la foto del disegno realizzato dalla figlia sul cartoncino contenuto nella confezione, sempre sul sito del brand. Un semplice, al contempo grande, gesto per insegnare ai propri figli a sognare in grande, a scoprire i propri talenti, perseguire le proprie ambizioni e a trasformarle in realtà. Un’iniziativa di sensibilizzazione e di empowerment volto a educare e a spronare le bambine di oggi e le donne di domani a credere nei propri sogni per diventare – da grandi – tutto ciò che oggi desiderano.
Al centro la tutela del futuro delle bambine
«È un progetto molto importante per Saugella che da tempo, attraverso la piattaforma Femminile Singolare, sostiene l’unicità di ogni donna. Anche in questo caso vuole offrire una prospettiva di empowering sull’infanzia mettendo al centro la tutela del futuro delle bambine, anche quelle meno fortunate», commenta Anne-Marie van de Kieft, Head of Marketing Consumer and Pharma Care Business Unit, Mylan Italia. «Da 20 anni la Fondazione Francesca Rava è impegnata su tutto il territorio nazionale con programmi di educazione e di empowerment di minori e donne in situazioni di fragilità, cosi come nei paesi del terzo mondo ove opera», le fa eco Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione. «Siamo felici della collaborazione con Saugella in questo progetto con il quale, insieme alle consumatrici e alle donatrici, possiamo contribuire a raggiungere l’ obiettivo dell’Agenda 2030, cioè la parità tra i sessi, e aiutare le bambine in difficoltà perché possano credere nelle proprie capacità, per un futuro diverso».