BellezzaBenessere

I migliori eye patch contro borse e occhiaie

Piccole maschere create per gli occhi da utilizzare prima del make up e attenuare i "danni" causati dalle ore piccole

Le avete provate quasi tutte: cucchiaino congelato sopra l’occhio, massaggi e piccole compressioni lungo la zona perioculare, fettine di cetriolo lasciate su tutta la notte. Ma niente da fare, borse e occhiaie rimangono lì a testimoniare le poche ore di sonno. Prima di chiedere aiuto al make up sarebbe una buona strategia quella di optare per gli eye patch, cioè delle mini maschere pensate proprio per trattare gli inestetismi della zona perioculare. Solitamente a forma di banana e realizzate per seguire l’anatomia della palpebra inferiore; i patch si appiccicano alla pelle e rilasciano le loro sostanze idratanti. Quelli utili per ridurre il gonfiore, cioè le borse, sono in gel e contengono aloe, camomilla, caffeina; mentre le altre maschere con acido ialuronico, vitamina C o collagene donano allo sguardo una nuova luminosità e attenuano le rughe sottili.

Sos sguardo spento

Una soluzione lampo per un contorno occhi disidratato, spento e segnato. Korff Eye Zone Sos Patch Occhi (19 euro, in farmacia) donano una sensazione di freschezza immediata. L’estratto di portulaca all’interno svolge un’azione idratante antietà.

Gruppo San Donato

Biologico

Patch Occhi al Fiordaliso Bio di Klorane restituiscono allo sguardo un aspetto più fresco e riposato; pensati per sgonfiare le borse e avere un contorno occhi luminoso (22,90 euro, in farmacia).

Stop ai gonfiori

Eye-Recover Mask di Fillmed Laboratoires contrasta i gonfiori, riduce le borse sotto gli occhi e idrata la pelle. Contiene peptide collagenico che esercita un’azione levigante (56,44 euro, sito ufficiale).

Minimizza le rughe

Somatoline Cosmetic Booster Patch Eyes svolge un’azione anti-age, decongestionante e levigante tale da distendere la pelle del contorno occhi in 30 minuti. L’estratto di centella asiatica minimizza l’aspetto delle rughe (6,90 euro, farmacia).

Con estratto di cocco

Florence by Mills Swimming Under The Eyes Gel Patch (60 pezzi, 36,99 euro, Douglas) contengono, oltre a estratto di cocco e acido ialuronico, un’essenza lenitiva che idrata e illumina il volto.

Azione rimpolpante

Con cotone naturale al 100%, aiutano a sgonfiare e rimpolpare la zona perioculare. I semi di soia fermentati e l’acido ialuronico idratano intensamente. Sono Hyaluronic Power Eye Patches di One.Two.Free! (3,99 euro, Douglas).

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio