BenesserePersonaggi

Halle Berry: la mia forma? Pesi leggeri e cardiofitness

L'attrice racconta a OK i suoi segreti di linea e bellezza. E l'attenzione alla dieta, che deve tenere conto del suo diabete di tipo 1

Halle Berry, qual è il segreto della sua splendida forma?
«Faccio esercizio fisico almeno tre volte a settimana: 30 minuti di cardiofitness, poi pesi leggeri con molte ripetizioni».

E che cosa fa per la sua pelle?
«Sono fortunata ad avere una bella pelle, con una tonalità che non soffre molto i riflettori. E questo lo devo soprattutto alla genetica. Solo un po’ alle creme, che comunque aiutano sempre».

Gruppo San Donato

Lei usa molto make up?
«Mi piace il ColorStay Makeup della Revlon e l’idea del trucco che rimane a lungo. Ho usato molti trucchi ad azione prolungata, ma spesso erano troppo cremosi e non apparivano naturali. E a me non piace il look artificioso».

Che importanza ha per lei l’alimentazione?
«Molta, anche perché io ho il diabete di tipo 1, e fin da ragazzina sono sempre dovuta stare attenta a tutto ciò che ingerivo. In generale sono fedele al principio secondo cui devi fare una prima colazione come un re, pranzare come un principe e cenare come un povero. E, ovvio, evito gli zuccheri. Ma secondo me tutti dovrebbero ridurli al minimo, non solo i diabetici» (leggi: la dieta per chi ha il diabete).

Come organizza i suoi pasti?
«Frutta, bianco d’uovo, farina d’avena e caffè amaro per colazione. A pranzo un’insalata e qualche proteina, magari un petto di pollo ai ferri. A cena come il pranzo, ma con metà porzioni».
Intervista di Silvia Bizio

OK Salute e benessere

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio