BenesserePersonaggi

Giorgia Surina: devo al Pilates una postura più aggraziata

L'attrice e conduttrice racconta il segreto della sua forma fisica e del portamento elegante: la disciplina dolce

Giorgia Surina, perché ha scelto il Pilates per tenersi in forma?
«Fin da piccola ho una grande passione per la danza (leggi: snella con la danza classica) e la ginnastica artistica, che ben si sposano con questa disciplina. Trovo che il Pilates sia completo, perché riesce a sviluppare i muscoli senza eccessi, tonificandoli e allungandoli in modo elegante e donando grazia alla figura. È perfetto per una corretta postura (leggi: sette mosse per migliorare la postura)».

Soddisfatta dei risultati?
«Sì. L’effetto scultura e l’elasticità di tutti i muscoli che ho ottenuto grazie al Pilates mi fanno capire che è l’allenamento per me. Poi mi rilassa, come lo yoga».

Gruppo San Donato

Segue anche una dieta?
«A dire la verità, non ne ho mai avuto bisogno. Sono attratta naturalmente dai cibi sani, che fanno bene al corpo. Ogni giorno sento il bisogno di grandi piatti di frutta e verdura. Non faccio particolari rinunce e nel mio regime alimentare non mancano un bicchiere di vino a cena e un dolcetto al cioccolato. Il segreto è mai esagerare. La moderazione è la migliore delle diete».

E come cura la sua pelle?
«Sono una patita dei prodotti. Ho creme idratanti e nutrienti per corpo, viso, capelli: tutto! La sera, per me è quasi un gioco fare uno scrub purificante e poi coccolarmi con creme profumate da spalmare sulla pelle dopo la doccia o un bagno agli oli essenziali. Nel mio appartamento, più che un bagno ho un salone di bellezza».
Clara Biancardi – OK Salute e benessere

Chiedi un consulto ai medici dello sport di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio