Ha fatto dello sport una filosofia di vita, un elemento imprescindibile della sua quotidianità, un messaggio da trasmettere ai suoi figli e – perché no – anche ai follower che la seguono in Rete: Federica Fontana non è solo una conduttrice televisiva, con un passato da modella alle spalle, ma è anche una donna atletica, che tra un impegno e l’altro si allena per mantenersi in salute e preservare il suo benessere psicofisico. La passione per l’attività sportiva l’ha anche spinta, nel 2013, a fondare un blog, RunFedeRun, dove ogni giorno si fa promotrice di uno stile di vita sano e di valori “puliti”.
Madrina del Walking Day di Milano
La sportività di Federica, che all’automobile preferisce sempre una bella pedalata, non è passata inosservata, tanto da essere chiamata a rapporto da Roberto Ciufoletti, responsabile di Walking Day Italia. La presentatrice, infatti, è la madrina dell’evento che si terrà a Milano il 29 ottobre (clicca qui per scoprire tutti i dettagli), interamente dedicato alla camminata veloce. Lei, come tutti quelli che aderiranno all’iniziativa, percorrerà 8 chilometri attraversando i luoghi più caratteristici del capoluogo lombardo.
L’intervista a Federica Fontana
In occasione della presentazione della seconda edizione del Walking Day, abbiamo incontrato Federica Fontana, che ci ha parlato di sport, di passioni e del suo “tallone d’Achille”, la cervicale.
Chiara Caretoni
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Camminata veloce: ecco il programma per mantenersi in forma
Un’ora di corsa allunga la vita di sette ore
Meglio correre la mattina o la sera?
«Da oggi faccio sport!»: ecco come prepararsi per non correre rischi